Termini e condizioni

Le nuove normative sulla fatturazione elettronica in Italia, obbliga l’inserimento del Codice Fiscale e/o P.Iva dell’acquirente in fattura  sempre nel rispetto dalla legge sulla privacy.

 
MODALITA’ DI ACQUISTO
Per gli acquisti è necessario compilare un form di contatto in tutte le sue parti, alla conferma dei dati verrà inviata alla mail indicata la password per accedere nel area personale.
L’acquisto di tali prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line, nelle relative schede descrittive, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto ove previste, così come visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti nonché le spese di trasporto complessive. Confermando l’acquisto,  a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio Ordine.
Con un semplice click sul “tasto” a fianco di ogni prodotto, questo potrà essere aggiunto al carrello della spesa, con la possibilità di rimuoverlo alla fine dell’acquisto, nel caso in cui si decida altrimenti. In ogni momento è possibile controllare il carrello della spesa con un click sul link ”carrello”.
Dalla pagina del carrello si potrà decidere se proseguire la spesa o se acquistare; nel qual caso verranno richiesti i dati per poter effettuare la transazione e la spedizione.

L’ ordine verrà lavorato entro 96 ore dal ricevuto pagamento.

Circa 3 giorni lavorativi per la consegna (7 giorni per le isole). Nel momento in cui il tuo ordine verrà affidato al corriere, riceverai tramite mail le informazioni per seguire la tua spedizione.

Segnaliamo inoltre che non esiste un minimo d’ordine.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito Bodybazar.it, appartenente a Framù con sede legale Milano.
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Bodybazar si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Bodybazar rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, da quelle del D.L.30 giugno 2003 n.196

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata Bodybazar da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

GARANZIA
Sui Prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, così come previsto dalla vigente normativa.
Bodybazar non sarà responsabile di alcun danno o perdita derivante dalla vendita dei Prodotti visibili nel sito, anche in ordine alla mancata corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate sul sito “Bodybazar”, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Bodybazar.
Gli indirizzi dei Centri Assistenza nazionali sono solitamente sempre indicati sulla garanzia stesse. Nel caso abbiate problemi, siamo sempre disponibile ad aiutarvi, ma in nessun caso Bodybazar può essere tenuta a fornire garanzie supplementari o sostitutive di quelle fornite dal Assistenza Ufficiale.

DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all’art. 67 del Codice del Consumo, il cliente che ha acquistato un prodotto sul sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Bodybazar entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente deve inviare al seguente indirizzo Framù Via Triulziana 40  San Donato Milanese (MI) la comunicazione di recesso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Inserire nel pacco il/i prodotti da restituire e un foglio indicando il proprio nome, cognome, indirizzo e numero dell’ordine.
Provvedere, a proprie spese e utilizzando uno spedizioniere a propria scelta, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, alla spedizione dello stesso, opportunamente protetto ed imballato nelle confezioni originali e corredato di tutti gli eventuali accessori.
Inviare il prodotto da restituire al seguente indirizzo: Framù Via Triulziana 40  San Donato Milanese  (MI).
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Il/i prodotti, quindi, non dovranno essere alterati o danneggiati e custoditi con la ordinaria diligenza, dovranno essere restituiti in perfette condizioni di rivendita e nella loro confezione originale sigillata.
Verificato il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, Bodybazar procederà, tempestivamente e comunque entro il termine di 30 giorni dalla data in cui quest’ultima rientrerà in possesso del prodotto reso, al rimborso delle somme pagate dal cliente per l’acquisto del prodotto. Tali somme includono sia il prezzo del prodotto che le spese di consegna. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. L’effettuazione del rimborso sarà comunicata al tramite e-mail.
Non verrà accettato nessun pacco in assenza di uno degli elementi di riconoscimento precedentemente elencati. Consigliamo di inserire nel pacco la ricevuta d’ordine, indicando gli articoli che intende restituire e di conservare la prova d’invio del pacco a Bodybazar  fino a quando quest’ultima non comunicherà, tramite e-mail, la conferma dell’avvenuta ricezione del pacco nei propri magazzini.In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.Se viene esercitato il diritto di recesso, Bodybazar non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.Non può essere effettuato alcun rimborso su carte di credito scadute. Nel caso in cui la carta di credito utilizzata per l’acquisto del/i prodotto sia scaduta, Bodybazar contatterà il Membro per chiedergli indicazioni circa il mezzo attraverso il quale procedere all’accredito a suo favore del rimborso spettante a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento tramite uno dei seguenti servizi di pagamento, scegliendo la modalità in fase di completamento dell’acquisto.
Bonifico Bancario Anticipato: Il cliente effettua il pagamento tramite bonifico bancario, il fornitore si impegna a spedire la merce appena l’importo sarà accreditato sul proprio conto corrente, salvo problemi di disponibilità merce.I tempi di lavorazione sono di 96 ore. Il bonifico deve essere eseguito entro 96 ore lavorative, dalla chiusura della richiesta d’ordine.(salvo problemi di disponibilità)
PayPal: Il cliente effettua il pagamento utilizzando il sistema PayPal, l’importo sarà visualizzato immediatamente e la merce partirà entro 96 ore, salvo problemi di disponibilità.
Carta di Credito Visa/Mastercard/PostePay: Il cliente effettua il pagamento utilizzando il sistema di carte di credito comodo e sicuro, l’importo sarà visualizzato immediatamente e la merce partirà entro 96 ore, salvo problemi di disponibilità. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

MODALITA’ E SPESE DI SPEDIZIONE
Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione in base ad articoli/città acquistati, a partire da Euro 6,90.
Il costo della spedizione sarà sempre chiaramente visibile nel riepilogo del carrello, prima del completamento dell’acquisto.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi all’ indirizzo indicato dal Cliente.Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto consegnato in relazione all’ordine effettuato, secondo quanto segue:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
• che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.